Home Contatti

 

Azienda
Servizi
Tecnologia
Formazione
Numeri Verdi 800
Jobs
Attiva ON LINE


 

Tecnologia

 

 

LA SCHEDA TECNICA

Infrastruttura telefonica

I servizi BEIcall sono attualmente implementati presso le Server Farm di Milano e Londra che possono contare attualmente su una struttura tecnica che garantisce crescita e stabilità. Si estendono su 2.000 mq con la capacità di contenere fino a 10.000 server: oltre 250 teraB di spazio disco per Shared Hosting collegati alle principali dorsali dati con 4 link 10Giga Ethernet a 10.000 Mbit/s, 2 link STM16 (Packet-Over-Sonet) a 2.500 Mbit/s e 2 link Giga Ethernet a 1.000 Mbit/s per un totale di 47.000Mbit/s.
La connettività é ridondata e gestita tramite il protocollo BGP4 (AS31034) ed é fornita da 3 diversi carrier (Wind,Telecom Italia,Cogent,Colt,CloudItalia) più una connessione diretta al punto di interscambio MIX di Milano.

L’utilizzo delle risorse in outsourcing caratterizzate da  un collegamento dedicato, flessibile, ad alta velocità alla rete Internet, garantiscono un servizio di altissima qualità e affidabilità per  l’accesso ai servizi, risorse, applicazioni e contenuti, con requisiti di massima affidabilità e disponibilità. 

Le prese di alimentazione elettrica 220V,  ridondate e protette da interruttore magnetotermico, fanno tutte capo ad una linea di alimentazione diversificata, con gruppi di continuità elettrica UPS e generatori diesel. 

Le porte di connessione Ethernet/Fast Ethernet sono state legate a ciascun modulo base, mediante le quali è assegnata la banda da/verso Internet alle velocità non inferiore allo standard di 100 Mbps.

Il sistema di condizionamento garantisce temperatura ed umidità costanti all'interno delle sale dati. La potenza complessiva degli impianti è tale da garantire un adeguato raffreddamento anche in  caso di guasto di un terzo delle unità installate.

E' inoltre presente un impianto per il ricambio dell'aria che tramite espulsione forzata verso l'esterno consente un ricambio completo nelle sale dati in 2 ore. 

Le webfarm sono presidiate 24h su 24h, 365 giorni l'anno. Il sistema di sorveglianza con telecamere motorizzate consente di tenere sotto controllo i punti nevralgici della struttura, mentre il sistema di allarme rileva automaticamente vibrazioni o aperture non autorizzate di ingressi e di infissi.

I sensori biometrici posti all'ingresso delle varie zone interne e connessi al sistema anti-intrusione prevengono accessi non autorizzati.

Il sistema antincendio a gas inerti è connesso a rilevatori di fumo posti sopra e sotto al pavimento flottante e si attiva automaticamente inondando di gas solo la zona colpita. I gas utilizzati non danneggiano le apparecchiature e non sono tossici per le persone eventualmente presenti.
 

Il servizio di monitoring è centralizzato ed è concentrato principalmente su  servizi standard quali smtp, pop3, imap4, http, nntp, ftp, dns.

Da un lato la Server Farm, dall’altro la rete di comunicazione ed il nostro personale specialistico,assicurano   un’architettura all’avanguardia in grado di assicurare le più elevate prestazioni in termini di alta velocità, affidabilità e gestione del traffico, con conseguente focalizzazione sul Cliente,  garantendo standard qualitativi ai piu’ alti livelli di mercato.

Connessione  Wireless 
Dispositivi  di rete Ethernet  "D-Link" per connessioni wireless sino a 54 Mbps ad alta velocità conforme ai più avanzati standard di rete IEEE 802.11b, IEEE 802.11b+ e IEEE 802.11g.
Connessioni a gateway residenziali a larga banda o a modem con possibilità xDSL/Cable in fibra. 
Funzionamento  in modalità 2.4 GHz Direct Sequence Spread Spectrum (DSSS)  e supporto della  funzionalità di cifratura WEP (Wired Equivalent Privacy) e Wi-Fi WPA a 128 e 256 bit che si basano su algoritmi con chiave condivisa a 40 bit che garantiscono la sicurezza della rete. 

Infrastruttura informatica software
S.O. Microsoft. Piattaforma di sviluppo PHEDRA DX proprietaria, per la creazione di un generatore di applicazioni per soluzioni di CRM, attività di Help desk e front end telefonico.
Piattaforma "AVM" Communication Suite, di Gmbh Munich per il monitoraggio del traffico telefonico e per la produzione di reportistica in tempo reale. Risponditori automatici IVR Multilivello con tecnologia Speech recognition e text-to-Speech e gestione toni DTMF.

 

Precedente Successiva

Comunicazione

Comunicazioni di qualità elevata e prestazioni superiori rispetto alla tecnologia tradizionale.

 

 

Software

Software applicativo progettato per ottenere il massimo risultato con il minimo delle risorse

 

 

 

Reti

Trasmissioni di rete wireless che consentono l'integrazione di sistemi informativi con trasmissioni dati ad altissima velocità

 

 

Suite

Soluzioni hardware e software certificate per rispondere al meglio alle esigenze del nuovo mercato delle PMI

 

Communication Suite

 

 
Copyright © [2015] BEIweb R&D